Passi per rimuovere le recensioni su Tripadvisor e Expedia


Come molti sapranno, ad Aprile 2011 TA (Tripadvisor) è diventata ufficialmente una realtà giuridicamente indipendente da Expedia, in quanto Expedia è stata più volte accusata e multata di dirottare i clienti che guardavano su Tripadvisor in strutture di proprietà di Expedia Inc. (che strane coincidenze!!!). Quindi hanno pensato bene di separarsi e creare due Aziende distinte. Questo significa che tutto ciò che era all’interno del sito di TA come in quello di Expedia (che si scambiava le recensioni da l’uno all’altro) è stato annullato in quanto la vecchia azienda non esiste più, o meglio, è diventata un’azienda a sè stante.

E’ chiaro che nessuno ti dice niente e te devi stare con gli occhi aperti, sempre! Dovreste essere già arrivati alla conclusione che tutte le recensioni prima di Aprile 2011 possono essere rimosse senza nessun problema sia da Expedia che da TA. E questo lo dice la legge oltre ai miei avvocati. E’ una cosa piuttosto semplice e banale.

Quindi cosa dovete fare? Se Dio vuole oggi abbiamo la PEC che funziona come raccomandata con ricevuta di ritorno e quindi non si spende proprio un fico secco; scrivete una bella letterina chiedendo di rimuovere tutte le recensioni prima di Aprile 2011 (o in parte, o quelle che avete contestato o nessuna…) dal vostro profilo pubblico su TA e Expedia secondo termini di legge. Meglio sarebbe fargli scrivere una letterina dal Vostro avvocato che magari non vi costa nemmeno niente, in modo da dargli più peso.

Spero di essermi spiegato abbastanza, ma se avete dubbi scrivete e postate. I post servono a tutti, rimane tutto nero su bianco e chiunque può imparare qualcosa e può imparare su come difendersi da false e tendenziose recensioni.

Uno degli articoli che riportano la scissione tra Expedia e TA è qui: http://www.pcprofessionale.it/2011/04/08/tripadvisor-si-separa-da-expedia/

Buon lavoro a tutti e scusate la lunga pausa.

Guest Advisor

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...